Filati Online Milano
per chi è fuori dai grandi centri urbani ed è appassionato di uncinetto si pone un problema: dove acquistare filati di lana on line Milano e cotone per le mie creazioni?
coloro che mi seguono da qualche tempo sapranno che sono una vera e propria “consumatrice compulsiva” di filati. quello che voglio condividere con voi oggi è la mia personale esperienza degli ultimi mesi con l’acquisto di filati on line. non è così facile trovare i giusti canali, io ho impiegato e testato diversi servizi, ma ad oggi posso dire di avere una risposta alla domanda: dove acquistare filati on line? per i miei lavori all’uncinetto privilegio il cotone biologico, i filati naturali certificati sono il punto di partenza giusto per un lavoro curato a prova di bebè e uso molto il pregiato cotone egiziano. ma anche la lana per uncinetto rientra nei miei acquisti più frequenti, l’acrilico non lo lavoro quasi mai se non per fare pompom o folte capigliature di bambole. mi piace avere la casa piena di gomitoli di lana, ed anzi ormai ne sono letteralmente invasa. come in tutti gli acquisti ci sono dei marchi di lana e cotone ai quali mi sento ormai legata di più e che ho sempre più fatto miei per i tutorial uncinetto online sui miei canali (a proposito, qua il mio canale youtube se volete imparare l’uncinetto anche da principianti o migliorare la vostra tecnica).
questi mez cucirini che mi accompagna fin dai primi tentativi per poi diventare partner di belle collaborazioni che abbiamo avuto negli anni. per i miei amigurumi l’alleato è il loro schachenmayr catania con una scelta vastissima di colori e la giusta compattezza che renderà resistenti ma allo stesso tempo morbidi, i vostri pupazzetti a uncinetto. come non parlare della loro linea bsmiles adatta ai lavori per i più piccoli e dei coloratissimi anchor creativa insomma il paradiso per noi amanti di filati. tutti questi prodotti sono acquistabili nelle migliori mercerie e per conoscere la più vicina a voi potete contattare cucirini attraverso la loro pagina facebook .torniamo ora all’argomento di questo post, dove acquistare filati online?ecco qua i miei servizi preferiti che vi faranno arrivare comodamente a casa lana e cotone per le vostre creazioni.
quelle che seguono sono le tre principali categorie di filati che troverete nella maggior parte dei negozi di filati. conoscerne le caratteristiche più importanti vi darà delle indicazioni sull’acquisto da fare, al di là del discorso stagionale. filati in lana la lana è una fibra naturale di origine animale tra le più antiche. è un filato caldo, morbido, isolante, ignifugo e resistente agli odori e ai batteri. pro tenetelo bene a mente: la lana è un filato elastico! questo rende la lana perfetta per progetti di abbigliamento, sia a maglia che all’uncinetto. infatti capi come maglioni, sciarpe, cappelli, muffole e molto altro, per essere indossati e risultare confortevoli, hanno bisogno di allargarsi e allungarsi per poi tornare alla forma originaria.
e i filati in lana permettono questo, soprattutto se lavorati ai ferri (i punti all’uncinetto invece rimangono un po’ più rigidi); inoltre la lana è una ottima scelta per le principianti knitters e crocheters perché “perdona gli errori”. se si sbaglia qualcosa, il lavoro si può disfare facilmente, tranne però che con la lana pelosa o fantasia (più difficile da gestire); la pura lana è anche calda, traspirante e isolante quindi particolarmente adatta per creare accessori ai ferri o all’uncinetto per l’inverno.i filati in lana poi hanno una buona resistenza all’usura e si sgualciscono pochissimo, quindi sono adatti per