Bavaglini Neonato Milano
I Bavaglini per neonato Milano sono il capo must have per un bimbo appena nato, che non solo non può mancare, ma che è meglio avere in discreta quantità.
Tra saliva, rigurgiti e schizzi di pappa, per i neo genitori è un continuo tentare di salvare tutine e tenere asciutto il proprio bebé.La verità è che i bavaglini nel corredo di un neonato non bastano mai. Sono quel tipo di regalo tanto gradito quanto utile, uno di quegli accessori da avere in casa in grande scorta, un pò come i pannolini.Ma quale scegliere?Meglio un classico bavaglino per neonato da far ricamare o uno in cotone più semplice da lavare? Il dubbio, in fondo, è sempre quello se sia meglio puntare sull’eleganza o sulla praticità.Leggi questo articolo e scopri come orientarti nell’acquisto delle bavette perfette per il tuo bambino o da regalare a una neo mamma.Bavaglini per neonati: tipologie, materiali e dimensioni In commercio esistono diversi bavaglini per neonato e questo può confondere le idee nel momento di scegliere quello da acquistare.
La prima differenza lampante è la forma, che può essere la tradizionale tonda ma anche triangolare e a grembiule per coprire anche le maniche delle tutine.A cambiare da un modello all’altro, sono anche le dimensioni, che sono 4: Piccola (10×15 cm): usata per i bavaglini per neonati di 0 mesi o poco più; Media (14×18 cm): utile quando il piccolo è alle prese con le prime pappe; Grande (24×20 cm): utilizzata dopo l’anno di vita; Maxi (32×30 cm): indicata quando i bavaglini grandi non risultano sufficienti. Un altro aspetto da considerare è anche il tipo di tessuto di cui sono fatte le bavette per neonato. Si va dai materiali più tradizionali, come il cotone e la spugna, o quelli più moderni, come la plastica e il silicone.Infine c’è da prendere in esame il tipo di chiusura, che può essere: A laccetti; In velcro; Con l’elastico;Bottone clic-clac.
Già da questa prima panoramica puoi intuire quanto sia vasto il mondo delle bavette. Continua a leggere per scoprire i nostri consigli su come scegliere il bavaglino perfetto per un bebé. Bavette per neonato: quali scegliere? Può sembrare difficile scegliere tra così tante tipologie di bavaglini, eppure ci sono alcuni criteri che possono fare da guida all’acquisto.Preferire materiali naturali (come spugna, cotone e lino, il tessuto preferito dalle mamme) alla plastica, soprattutto per un bambino appena nato;Optare per la semplicità e la velocità di una chiusura a bottone, a velcro o a elastico: la classica chiusura a laccetti non è pratica se il neonato è poco collaborativo e fa i capricci;Non scegliere bavaglini a grembiule nei primi mesi di vita, perchè rendono più difficili le operazioni di vestizione e svestizione. Vediamo adesso più nel dettaglio un altro aspetto da non trascurare.
Preferisci l’eleganza o vuoi puntare tutto sulla praticità? Nel prossimo paragrafo ti illustreremo i pro e i contro di entrambe le opzioni.Nel corredo di un neonato, non può certo mancare il bavaglino a uncinetto, molto utilizzato nelle grandi occasioni, come il battesimo.Un altro accessorio molto amato dalle mamme è il bavaglino per neonati ricamato col punto croce, personalizzato con il nome del piccolo che lo indosserà.In entrambi i casi, si tratta di bavaglini classici che non passano mai di moda, ma da riservare appunto a momenti importanti.Per tutti i giorni, invece, è sempre meglio optare per la praticità con un bavaglino in cotone o spugna che abbia una chiusura semplice, meglio se laterale.Oggi la praticità fa sempre più rima con stile e originalità.